CHIRURGIA PIEZOELETTRICA E LASER ASSISTITA

La chirurgia piezoelettrica è una nuova tecnica di taglio dell’osso e rimodellamento dell’osso nata grazie ad un rivoluzionario apparecchio che utilizza gli ultrasuoni per “tagliare” l’osso con tutte le modalità e in tutte le morfologie. Il taglio piezoelettrico avviene grazie ad una micro vibrazione ultrasonica che è in grado di sezionare i tessuti mineralizzati con grande efficacia nel massimo rispetto dei tessuti molli ai quali non si reca danno neppure in caso di contatto accidentale. Inoltre la vibrazione micrometrica assicura una grande precisione di taglio che permette all’operatore di avvicinarsi notevolmente a strutture di grande delicatezza.

Chirurgia laser assistita con Laser Pulse Master ® consente un’ampia gamma di trattamenti conservativi, che vanno dalle terapie parodontali alla chirurgia dei tessuti molli.
Le sottili fibre ottiche utilizzate dal sistema permettono di operare rapidamente in ogni area del cavo orale. Gli effetti termici del laser Pulse Master® sono altamente localizzati nell’area di trattamento, senza dispersioni nei tessuti circostanti, garantendo così l’integrità biologica delle cellule ed una più rapida ed efficace guarigione.

Dott. Giovanni Minini