La protesi fissa è un manufatto artificiale tipo corona o ponte, a seconda del coinvolgimento di uno o più denti, con l’obiettivo di ripristinare la funzionalità e l’estetica dell’apparato dentale deteriorato o danneggiato nel tempo: una volta applicata essa rimane stabilmente al suo posto e non deve essere quotidianamente rimossa dalla bocca per le indispensabili manovre d’igiene orale.
Per chi invece desiderasse ricorrere all’uso di una protesi mobile offriamo diverse tipologie di manufatti tra cui scegliere: la protesi parziale, quella combinata, quella implantare, e quella totale: esse sono ancorate ai denti residui o appoggiate sulle gengive se i denti sono mancanti del tutto.
Grazie alla grande evoluzione dei materiali e delle tecnologie biomediche oggi è possibile ottenere splendidi risultati in poche sedute, con tecniche non invasive e costi contenuti.
Dott. Giovanni Minini
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok